Vai al contenuto

Chi è Matthew di Amici: la storia del cantante, dal vero nome a…

Cantante in concerto

Scopriamo chi è Matthew di Amici 23: tutto quello che c’è da sapere sulla storia e la carriera del cantante approdato nel talent di Maria De Filippi!

Matthew è stato il primo cantante a conquistare un posto nella scuola più famosa della tv, guadagnando una maglia con la sua performance per la classe di canto! Scopriamo la sua storia, dalle origini alle curiosità, con un tuffo tra biografia e vita privata…

Matthew: la biografia

Il suo inedito Fammi ha stregato i prof di Amici 23 al punto da far gridare ad Anna Pettinelli un sonoro “Ti voglio!”, ma chi è esattamente il cantante Matthew approdato nella scuola più famosa della tv diretta da Maria De Filippi?

Chioma lunga e bionda, tatuaggi in bella vista e un look che strizza l’occhio al rock, si è presentato nel programma con una carica e una voce che ha stregato la giuria e il pubblico.

Ha conquistato la maglia di Amici ed è diventato un allievo del talent con l’approvazione anche di Rudy Zerbi…

Matthew è il nome d’arte di Matteo Rota, arrivato in trasmissione all’età di 22 anni per tentare di sfondare nella musica, sua grande passione.

Secondo quanto riportato da Novella 2000, l’artista è nato il 17 ottobre 2000 sotto il segno della Bilancia.

Matthew: la vita privata

Per quanto riguarda la vita privata, di Matteo Rota in arte Matthew si hanno poche informazioni. Non sappiamo se sia fidanzato o single, ma quello che è certo è che, al momento del suo ingresso ad Amici, ha spiegato che vive con i genitori a Monza.

Novella 2000 ha rivelato che è Matteo Rota è uno dei più grandi amici di un altro volto famosissimo del talent, il cantante Irama!

Matthew si definisce una persona altruista e impulsiva, si arrabbia ma “cercando di mantenere la dignità“.

Un pregio/difetto del suo carattere? Lo ha svelato lui stesso ai microfoni del programma di Maria De Filippi: “Dico sempre la verità, anche a costo di risultare scomodo“.

Altre 3 cose da sapere su Matthew

• È stato il primo cantante di Amici 23 a conquistare un banco, con la maglia assegnata dopo il sì a pieni voti di Anna Pettinelli e Rudy Zerbi.

• Oltre a cantare suona la chitarra e il pianoforte.

• Su Instagram si definisce “noise maker”, “rumoroso”, e vanta un seguito di migliaia di follower…

Riproduzione riservata © 2024 - DG

ultimo aggiornamento: 27 Settembre 2023 16:07

Quello che non sai su Elia Fiore, il ballerino di Amici: la carriera, la vita privata e le curiosità